Assicurazione e Banca Paperless 2011

19 Maggio (Milano) – 24 maggio (Roma) – Milano e Roma

Identità digitale e firma remota per la dematerializzazione e l’efficienza dei processi

L’incontro, di mezza giornata, è riservato alle assicurazioni, alle banche e agli intermediari finanziari; la partecipazione è gratuita e soggetta a conferma finale.

La numerosità e la complessità dei documenti e delle informazioni rappresenta da sempre un fattore di criticità che ostacola la competitività e la flessibilità dei processi. L’utilizzo di strumenti di certificazione di identità digitale rappresenta un’opportunità per semplificare e razionalizzare le operazioni di gestione dell’informazione su cui si fondano i processi di banche e assicurazioni.

Molte realtà bancarie e assicurative hanno colto le ultime evoluzioni normative come leva di cambiamento per l’attuazione di progetti di gestione digitale dei processi bancari. Gli strumenti tecnologici, come la firma digitale e le identità certificate, consentono di implementare tali innovazioni e di trasformarle in fattori di successo.

Il seminario, organizzato da InfoCert e da Vasco il 19 Maggio a Milano e il 24 maggio a Roma, ha l’obiettivo di indicare gli scenari e le possibili applicazioni scaturite dalla normativa vigente.

• Quali gli strumenti a disposizione dell’Assicurazione e della Banca per semplificare i processi e garantire elevati livelli di sicurezza?
• La sicurezza e la certezza dell’identità: la Firma digitale remota.
• L’approccio digitale alla gestione dei processi e gli strumenti per la filiale estesa
• Innovazione tecnologica e sicurezza nella evoluzione della filiale
• Come realizzare la dematerializzazione dei processi assicurativi e bancari. Le tecnologie e gli ambiti di applicazione

Per maggiori informazioni sul Seminario del 19 maggio 2011 a Milano, cliccare qui.

Per maggiori informazioni sul Seminario del 24 maggio 2011 a Roma, cliccare qui.

La rivista Bancamatica è Media Partner dell’evento.