Seminario online: Conservazione sostitutiva

30 aprile 2014 – Webinar

InfoCert organizza il 30 aprile 2014 un seminario on line gratuito, dedicato alla Conservazione Sostitutiva.

Il seminario sarà l’occasione per piccole e medie imprese, professionisti e aziende che stanno valutando la possibilità di adottare un sistema di conservazione sostitutiva a norma e dei processi ad essa collegati.

Sarà un momento d’incontro per fare alcuni chiarimenti su quali possono essere i vantaggi economici e gestionali del passaggio dalla gestione analogica alla gestione digitale dei documenti, facendo un approfondimento su quali sono gli strumenti più idonei a tali attività.

Contesto

Le normative in merito a conservazione documentale inducono sempre più al passaggio a processi di “dematerializzazione“. Tali processi rappresentano ormai uno dei temi più attuali e discussi all’interno delle aziende, le quali sono sempre più attente a considerare strumenti che supportano l’efficienza dei processi con un conseguente risparmio, economico, temporale e gestionale. È quindi importante valutare ed esaminare l’impiego di dispositivi che aiutino ad ottimizzare tempi e spazi, diventando strumenti di lavoro fondamentali per professionisti, piccole e medie imprese e aziende.

InfoCert ha da tempo raccolto l’esigenza nata a seguito della normativa di riferimento, sviluppando soluzioni ideali per la conservazione in formato elettronico e a norma di documenti quali contratti, ordini, polizze, fatture, libri contabili e tanto altro ancora, con lo sviluppo di soluzioni ad hoc per i diversi target.

Programma

1. La conservazione Sostitutiva

  • Cosa è?
  • Basi Normative
  • Strumenti e processo in uso
  • InfoCert leader di mercato per i processi di conservazione sostitutiva

2. LegalDoc LITE

  • La soluzione di conservazione InfoCert pensata per professionisti e PMI
  • Vantaggi
  • Demo utilizzo

Relatori:
Carlo Di Giulio, Business Consultant Processi e Normative di InfoCert
Cristiano Canofari Marketing e Business Development InfoCert

Quando: 30 aprile 2014, dalle 11 alle 12
Durata: 30 minuti
Q&A: 15 minuti

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse