Ad oggi, sono più di 300 le richieste di Identità Digitale raccolte da InfoCert

Prenota la tua Identità Digitale

versione italiana Manca ormai poco al lancio di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che darà ai cittadini e alle imprese la possibilità di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un unico sistema di credenziali e da un’unica piattaforma.

InfoCert ha già raccolto più di 300 richieste di identità digitale da parte di cittadini che, all’avvio del sistema SPID, potranno subito cominciare ad utilizzare InfoCert ID, un account InfoCert composto da un set di credenziali (username, password e OTP) collegate alla propria identità digitale con cui accedere ai servizi online delle Pubblica Amministrazione e a tutti i siti web aderenti a SPID.

Per prenotare la propria identità digitale ed essere tra i primi in Italia ad accedere SPID tramite InfoCert ID basterà andare su identitadigitale.infocert.it e compilare, gratuitamente e senza impegno, l’apposito form in fondo alla pagina.