Bonus 18 anni da 500 euro: richiedi SPID per ottenerlo!

COMPI 18 ANNI NEL 2016? NON PERDERE IL BONUS CULTURA DA 500 EURO STANZIATO PER TE DAL GOVERNO! SCOPRI COME OTTENERLO CON INFOCERT ID.

arton36662

versione italiana Manca ormai poco al lancio di 18 app, l’applicazione web che permetterà a tutti i giovani residenti in Italia che compiono 18 anni quest’anno di accedere ad un buono di 500 euro da spendere in prodotti culturali acquistabili tramite l’app stessa.

Per utilizzare l’app e spendere il buono, oltre al requisito dell’età, sarà necessario richiedere prima l’Identità Digitale per l’accesso a questo ed altri servizi online tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

COME FUNZIONA IL BONUS CULTURA E 18 APP?

547 mila ragazzi avranno a disposizione 500 euro da utilizzare entro la fine del 2017 per acquisti connessi ad attività culturali come libri (sia scolastici che di lettura), musica, dvd o biglietti di ingresso  per spettacoli teatrali, cinematografici, musei, aree archeologiche, parchi naturali, ecc.

Su 18 App sarà presente un elenco di tutti prodotti e servizi culturali acquistabili tramite il bonus del Governo. L’applicazione permetterà anche di acquistare online i servizi e i prodotti consentiti e di consultare in ogni momento il saldo del proprio voucher.

COME OTTENERE 18 APP?

Per utilizzare 18app ed avere accesso al Bonus cultura di 500 euro bisognerà anzitutto rivolgersi ad un Identity provider, quale InfoCert, per richiedere ed ottenere l’Identità Digitale. Scegliendo InfoCert e la modalità di Riconoscimento via Web potrai completare la procedura  direttamente da casa, evitando attese e code agli sportelli.

Dopo aver completato la procedura, basterà scaricare l’app InfoCert ID (disponibile su Android e iOS), aprirla e procedere alla sua attivazione seguendo le istruzioni.

A questo punto, tramite SPID, sarà possibile accedere a numerosi servizi online della Pubblica Amministrazione nonché ai siti 18app.it o diciottapp.it attraverso i quali scaricare, a partire dal 15 settembre, l’applicazione con cui spendere i 500 euro del Bonus 18 anni.

Chi compirà la maggiore età dal 15 settembre al 31 dicembre, potrà scaricare la app e ricevere il Bonus a partire dal giorno del compleanno.