Consegna uovo pick-up per il Soccorso Alpino di Amatrice

Consegnato il nuovo pick-up alla squadra del Soccorso Alpino di Amatrice

Consegna uovo pick-up per il Soccorso Alpino di Amatrice

versione italiana  È avvenuta oggi,  presso il Parco Minozzi di Amatrice, la consegna del nuovo pick-up destinato agli uomini del Soccorso Alpino di Amatrice.

Ciò porta a compimento il progetto avviato mesi fa da Manageritalia Roma di concerto con il Comune di Amatrice per trovare i fondi necessari all’acquisto del nuovo mezzo. Un progetto che ha incontrato subito il suo partner principale in InfoCert e ha goduto della collaborazione  Conapi, Cargeas e Romana Diesel, oltre ad aver raccolto le donazioni di tanti associati di Manageritalia Roma in occasione dello scorso Natale.

L’obiettivo è quello di rafforzare la capacità di intervento della squadra del Soccorso Alpino di Amatrice, impegnata nelle attività di ricostruzione e messa in sicurezza del territorio ma fino ad oggi sprovvista di un mezzo proprio.

Corrado Pesci, presidente del Soccorso Alpino del Lazio, ha affermato che «il nuovo pick-up che da oggi sarà a disposizione della squadra locale di Amatrice della stazione di Rieti è uno strumento fondamentale per il soccorso in questo territorio, caratterizzato da un ambiente di montagna spesso impervio e inaccessibile ai normali mezzi di soccorso».

Per maggiori informazioni rimandiamo al nostro comunicato stampa:

“Mettiamo le ruote” al Soccorso Alpino di Amatrice.