infocert-master-amministrazione-digitale-2017

Seconda edizione del Master in gestione dell’amministrazione digitale, iscrizioni aperte fino al 15 dicembre

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Il Master di I° livello in gestione dell’amministrazione digitale, indetto dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Agenzia per l’Italia Digitale, è giunto alla sua seconda edizione.

InfoCert riconferma la sua partnership tecnologica, insieme ad ANCI Innovazione, mettendo a disposizione i propri esperti in qualità di docenti.

IL MASTER

Il corso intende affrontare gli aspetti che caratterizzano il Diritto dell’Amministrazione Digitale, che trova il proprio fondamento nel Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), nella specifica legislazione in materia di semplificazione amministrativa, accessibilità, trasparenza e decertificazione, oltre che in atti a livello internazionale ed europeo.

Nel corso delle lezioni saranno trattati numerosi temi ed InfoCert porterà in aula i propri esperti e le loro conoscenze per quanto riguarda: Agenda Digitale, eGovernment e strategie per l’innovazione; sistema documentale e procedimento amministrativo Informatico; Identità Digitale (SPID) e regolamento eIDAS; eProcurement, servizi online e pagamenti elettronici; Sanità Elettronica e Giustizia Digitale.

DESTINATARI

Il Master in Gestione dell’Amministrazione Digitale si rivolge in particolare a:

  • dirigenti e funzionari pubblici;
  • responsabili dei sistemi informativi e dei Centri Elaborazione Dati di Pubbliche Amministrazioni e imprese;
  • responsabili della sicurezza informatica, della conservazione dei dati e dei documenti, del protocollo informatico;
  • consulenti della PA;
  • responsabili del piano di trasparenza ed integrità;
  • avvocati;
  • commercialisti;
  • notai;
  • architetti;
  • esperti ed operatori del settore sanitario.

TERMINE PER LE ISCRIZIONI

15 dicembre!

LINK

Sito del master

http://www.mastergad.it/