SPID DATE InfoCert Paullo Smart Land Milano

Smart Land Milano: appuntamento il 2 dicembre a Paullo per lanciare lo SPID DATE

L’AMBIZIOSO OBBIETTIVO DI INFOCERT E SMART LAND: 100% DEI CITTADINI CON IDENTITÀ DIGITALE ENTRO IL 2018

SPID DATE InfoCert Paullo Smart Land Milano

Sabato 2 dicembre alle ore 11:00, saremo a Paullo per presentare il progetto SPID DATE, che vedrà InfoCert e la Smart Land di Milano protagonisti di una sfida sull’Identità Digitale che affronteremo e cercheremo di vincere nel corso del 2018.

Il progetto Smart Land è nato un anno fa, quando a partire dalla città di Paullo, con l’istituzione della Città Metropolitana di Milano, l’area a Sud Est della città si è organizzata in Zona Omogenea dandosi la vocazione di «orientare lo sviluppo costruendo la Smart Land». La prima conferenza sul tema, tenutasi il 26 novembre 2016, ha coinvolto svariati partner e visto nascere i primi progetti avviati in ottica Smart City. Il successo dell’iniziativa ha Portato alla nascita di un tavolo permanente tra tutti gli attori della Smart Land di Milano e la crescita del progetto che sta aggregando sempre più partner, istituzionali e privati.

Michele de Lazzari - Head of Digital Identity InfoCert
Michele De Lazzari ‒ Head of Digital Identity in InfoCert

InfoCert ha deciso di sostenere attivamente il progetto, di cui lo SPID DATE costituisce la prossima tappa.

Il 5 novembre 2017 il Commissario straordinario per l’Italia Digitale, Diego Piacentini, ha dichiarato di avere come obiettivo «un’identità digitale per l’80% degli italiani in 5 anni». I comuni promotori di Smart Land e InfoCert hanno deciso di andare oltre, puntando al 100% dei cittadini con identità digitale entro il 2018.

Per scoprire di più, l’appuntamento è domani alle 11:00 presso la sala consiliare del comune di Paullo. Saranno presenti:

  • Federico Lorenzini ‒ Sindaco di Paullo;
  • Massimiliano Consolati ‒ Consigliere Delegato per l’Innovazione della Città di Paullo;
  • Gabriele Guida ‒ Digital Champion della città di Paullo;
  • Michele De Lazzari ‒ Head of Digital Identity in InfoCert

L’evento è aperto a tutti.