Italy Insurance Forum 2018

Italy Insurance Forum 2018: dal Trust all’AI, le tecnologie digitali con cui risparmiare tempo e contenere i costi

Italy Insurance Forum 2018

L’11 aprile 2018 anche InfoCert sarà presente all’Italy Insurance Forum, l’evento dedicato all’innovazione del mondo assicurativo che riunirà oltre 350 rappresentanti del mercato insurance presso l’Atahotel Expo Fiera di Pero (Milano).

Igor Marcolongo

Igor Marcolongo ‒ Responsabile Process&Compliance in InfoCert ‒ interverrà all’interno della tavola rotonda dal titolo “Da 5 giorni a 5 minuti: le 4 tecnologie che salvano tempo e riducono i costi di gestione dei sinistri”. Cognitive, Trust, RPA (Robotic Process Automation) e AI (Artificial Intelligence) sono i quattro esempi di tecnologie utili alle compagnie assicurative che prenderemo in esame.

Per l’agenda completa dell’evento: italyinsuranceforum.it

L’intelligenza artificiale permette a un computer di svolgere dei compiti tipicamente umani. L’apprendimento automatico, o machine learning, fa sì che un cervello elettronico possa compiere azioni, rilevarne le conseguenze e imparare da queste. L’automazione robotica dei processi, RPA, consente di beneficiare dell’automazione dei processi di workflow e back-office con una gestione più efficace ed economicamente vantaggiosa.

Il fattore Trust conserva però un ruolo centrale all’interno di qualunque processo di digitalizzazione e innovazione tecnologica. Strumenti come la firma digitale, la posta elettronica certificata, il riconoscimento remoto tramite webcam, permettono di seguire i trend tecnologici senza pregiudicare l’allineamento alle normative digitali a livello Europeo.

Il mondo cambia sempre più rapidamente e l’unico modo che il settore assicurativo ha di continuare ad essere profittevole è abbracciare la trasformazione digitale, utilizzando software, applicazioni mobili, prodotti e servizi in grado di migliorare l’esperienza del cliente assicurativo e la sua conoscenza da parte degli attori aziendali.

Per saperne di più sulle soluzioni InfoCert per il mercato assicurativo segui il link:

infocert.it