Cyber Security 360 Summit 2018

InfoCert sarà presente alla 6a edizione del Cyber Security 360 Summit il 14 novembre a Roma

Cyber Security 360 Summit 2018

Il 14 novembre la sede di “Roma Eventi”, nei pressi di Piazza di Spagna, ospiterà la sesta edizione del Cyber Security 360 Summit a cui parteciperà anche InfoCert.

Il convegno, organizzato da Agenda Digitale e Cyber Security 360, mira a restituire uno spaccato dello stato di avanzamento della strategia nazionale in materia di sicurezza informatica.

I NUMERI DEL CYBERCRIME

L’ultima edizione del Rapporto Clusit su sicurezza informatica e cyber crimine parla di una crescita del 31% nel numero di cyber attacchi portati a termine nel primo semestre del 2018, rispetto al semestre precedente. 730 attacchi gravi, una media di 122 al mese.

Sono cresciuti i crimini informatici diretti a colpire il mondo automotive come quello della ricerca e dell’istruzione. Crescono anche attacchi diretti a settori critici come quello della sanità e dei servizi online alle imprese.

Ransomware, Cryptominers, tecniche di Phishing e Social Engineering costituiscono ancora le tipologie di attacco più diffuse. Attacchi che spesso vanno a buon fine, nonostante siano diretti contro vittime teoricamente ben strutturate, con relativa semplicità e a costi molto bassi.

L’EVENTO

All’evento interverranno numerosi rappresentati del mondo politico, amministrativo e dell’imprenditoria che avranno modo di confrontarsi su gli strumenti adottati per far fronte al cyber crimine e rispondere agli obblighi imposti dal nuovo quadro regolatorio europeo.

Non mancheranno aggiornamenti sugli ultimi dati riguardanti il cybercrime, su norme, adempimenti e buone pratiche delineate dal GDPR e, in una tavola rotonda che coinvolgerà rappresentanti di AgID delle istituzioni, l’analisi della strategia nazionale della cyber security.

Per saperne di più: http://www.cybersecurity360summit.it/