InfoCert e Intesa Sanpaolo, nuovi punti di rilascio delle identità digitali SPID su tutto il territorio italiano

InfoCert e Intesa San Paolo uniscono le forze per rendere ancora più semplice la richiesta e l’accesso dei cittadini a un’identità digitale SPID. Come? Attraverso la rete delle tabaccherie convenzionate Banca 5, la banca di prossimità del gruppo bancario Intesa San Paolo.

Come ha spiegato Salvatore Borgese, Chief Business Officer di Banca 5:

«Facendo leva sull’attuale rete di oltre 16 mila tabaccherie convenzionate e grazie alla collaborazione con InfoCert, Banca 5 è in grado di raggiungere, con un’offerta competitiva e all’avanguardia,target di clientela dislocate su tutto il territorio italiano, agevolandone non solo le necessità transazionali ma anche la loro interazione con la Pubblica Amministrazione».

Oltre 8 milioni di utenti multicanale di Intesa Sanpaolo potranno richiedere SPID attraverso una procedura semplificata nel proprio servizio di home banking e, entro la fine dell’anno, tramite l’app mobile della banca per ottenere l’identità digitale InfoCert ID presso gli esercenti convenzionati Banca 5 sul territorio, in modo semplice e sicuro.

A fronte della richiesta online,basterà mostrare all’esercente un documento d’identità e la propria tessera sanitaria. Effettuato il riconoscimento attraverso un processo completamente digitale, il richiedente riceverà conferma dell’attivazione direttamente da InfoCert.

Oltre agli utenti bancari, tutti gli utenti InfoCert potranno beneficiare dei nuovi punti di rilascio convenzionati per l’identificazione. A regime, tutte le tabaccherie saranno abilitate al servizio e nel 2019 si stima che oltre 10.000 offriranno il servizio.

Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert ha dichiarato che:

«Come InfoCert, siamo da sempre convinti che per supportare la digitalizzazione del Paese sia necessario offrire agli utenti strumenti semplici e facilmente accessibili. Grazie all’accordo odierno offriamo ai clienti home-banking di Intesa Sanpaolo e anche ai nostri clienti la possibilità di ottenere ancora più agevolmente la propria identità digitale dopo una semplice procedura online e recandosi dal tabaccaio convenzionato più vicino».

SCOPRI SPID CON INFOCERT ID, SU

identitadigitale.infocert.it