Sweet Legal Tech Academy

The Contract Journey, InfoCert presente al 2° workshop della Sweet Legaltech Academy a Milano

Sweet Legal Tech Academy

Il 6 febbraio 2019, la Camera di Commercio Italiana a Milano ospiterà la seconda edizione del workshop organizzato da InfoCert e Sweet Legaltech Academy sul tema “Contract Management”.

Gli obiettivi della Sweet Legal Tech Academy

La Sweet Legal Tech Academy è nata per offrire agli avvocati, sia che lavorino presso aziende o in proprio, l’opportunità di apprendere e applicare le tecnologie più avanzate che hanno plasmato l’evoluzione della professione legale.

Molte attività in ogni settore sono state snellite e rese più efficienti grazie all’adozione pervasiva di tecnologie digitali, e ciò vale anche per le professioni legali. Ma gli avvocati non sempre pensano come ingegneri o uomini d’affari. La trasformazione digitale dell’industria legale potrebbe beneficiare di un piccolo aiuto, attraverso l’istruzione, la formazione e la condivisione delle migliori pratiche.

Per questo la Sweet Legal Tech Academy mira a rendere le tecnologie di facile implementazione all’interno della pratica legale.

Il workshop: gestione digitale e automatizzata dei contratti

“The Contract Journey: deep dive in Contract Management and Automation” è il titolo dell’evento, che si terrà dalle 8:30 alle 19:30 in via Meravigli 7, a Milano.

Il workshop affronterà gli aspetti riguardanti la gestione, l’archiviazione digitale e l’identificazione dei contratti. Tra i relatori, avvocati ed esperti legali delle aziende più innovative a livello mondiale ci mostreranno le più avanzate tecnologie per la pratica legale a livello contrattuale.

In particolare, la mattinata sarà dedicata a ricche sessioni demo da parte di Thomson Reuters e InfoCert. Nel pomeriggio affronteremo questioni pratiche in un esercizio di “speed consulting”, in cui tutte le persone in aula collaboreranno per prendere decisioni sui piani di digitalizzazione legale (o ne realizzeranno uno).

Per saperne di più: sweetlegaltech.com